A
Attualità
Attualità, 12/2022, 15/06/2022, pag. 392

Asia - Filippine: il ritorno di Marcos

Stefano Vecchia

Il 9 maggio le Filippine sono state teatro di elezioni multiple che hanno un particolare significato e con ogni probabilità anche conseguenze rilevanti. I 66,75 milioni di elettori sono stati chiamati anzitutto a decidere chi avrebbe occupato le cariche di presidente e vicepresidente, ma anche molte migliaia di altre cariche amministrative, nei consigli locali e nei governi provinciali.

 

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2022-8

Sri Lanka - Chiese: non dimenticare la Pasqua 2019

Stefano Vecchia

Sono trascorsi oltre 1.000 giorni dalla «Pasqua di sangue» dello Sri Lanka, quando una serie coordinata di attentati portò morte e devastazione in diverse località dell’isola, provocando 279 vittime.

Attualità, 2022-4

India - Chiesa cattolica: Mulakkal prosciolto

Stefano Vecchia

Il 14 gennaio un tribunale di Kottayam, nel Kerala, ha assolto per mancanza di prove dall’accusa di violenza sessuale mons. Franco Mulakkal, vescovo di Jalandhar.

 

Attualità, 2022-4

Asia - Cristiani perseguitati. Un continente sempre più ostile

Stefano Vecchia

Il 2022 non è sembrato aprirsi con le migliori prospettive per i cristiani dell’Asia. In generale la Chiesa cattolica continuerà a essere caratterizzata nel continente e nella più vasta area dell’Asia e del Pacifico da forti difficoltà, frutto di tendenze presenti da tempo, aggravate dal peso di una pandemia. La vita quotidiana dei battezzati asiatici, che già spesso deve affrontare difficoltà sociali ed economiche, non migliorerà.