D
Documenti
Documenti, 7/2020, 01/04/2020, pag. 194

Francesco: uniti nella preghiera

Francesco

Dopo la preghiera dell’Angelus di domenica 22 marzo, papa Francesco ha lanciato due iniziative di preghiera. Una è stata, mercoledì 25 marzo, la recita ecumenica del Padre nostro con tutti i capi delle Chiese e i leader di tutte le comunità cristiane, insieme ai cristiani delle varie confessioni. L’altra iniziativa è stata l’adorazione eucaristica con la benedizione Urbi et orbi del 27 marzo (cf. qui a fianco). Di seguito le parole pronunciate da papa Francesco dopo l’Angelus (www.vatican.va).

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2025-2

E. Preziosi, Da Camaldoli a Trieste

Cattolici e democrazia: per continuare il cammino

Francesco Pistoia

Un percorso nella storia del movimento cattolico (e del pensiero sociale cattolico) tutto proteso a dare un contributo alla crescita del paese. Un percorso nelle vicende di intellettuali, uomini e donne, impegnati nella promozione della democrazia.

Attualità, 2024-18

Giovanni XXIII, Vi parlo al cuore

Autobiografia spirituale

Francesco Pistoia

Antologia sorprendente. C’è il piccolo Giuseppe, Roncalli scolaro, seminarista, con una fede salda, come si riscontra nei suoi momenti di meditazione, nel conversare col Signore, con la Vergine, coi santi patroni.

Attualità, 2024-16

G. Formigoni, Aldo Moro uomo del dialogo

L’intellettuale, il credente, lo statista

Francesco Pistoia

Leggere questo iter significa leggere un pezzo di storia italiana, dei rapporti Chiesa-politica, dell’europeismo. Attento ai fermenti della società, il ruolo politico di Moro è tutto nutrito di prudenza e di rispetto per quanti combattono la battaglia per il bene del paese.