b
Blog

Chies@mondo

I fatti e i commenti dalla nostra rassegna stampa - 13 aprile

Santa Sede

Da oggi a mercoledì è in corso in Vaticano una nuova riunione del C9, il gruppo dei cardinali scelti dal papa per aiutarlo a realizzare la riforma della curia romana.

 

Chiese nel mondo

I vescovi irlandesi hanno minacciato, se lo stato estenderà il matrimonio alle coppie omosessuali, di non celebrare più la parte civile del rito. Significherebbe che tutti quelli che si sposano in chiesa dovrebbero ottenere a parte anche il riconoscimento dallo stato.

 

Il patriarca armeno cattolico Nerses Bedros XIX: le parole del papa sul genocidio armeno esprimono la coscienza dell'umanità, non sono «contro» nessuno.

 

Su richiesta dell’arcivescovo di Buenos Aires, lo stato argentino ha riconosciuto la Fraternità sacerdotale San Pio X (lefebvriani) come persona giuridica pubblica facente parte della Chiesa cattolica.

 

Vita internazionale

L’UNICEF ha reso noto oggi il suo rapporto Infanzie perdute. L'impatto del conflitto armato sui bambini, in Nigeria e oltre. A causa del conflitto in corso tra Boko Haram, forze militari e gruppi civili di autodifesa 800.000 bambini sono stati costretti a fuggire. Testimonianze, esperienze e disegni dei bambini sfollati su Snapchat #bringbackourchildhood.

Lascia un commento

{{resultMessage}}