A
Attualità
Attualità, 10/2024, 15/05/2024, pag. 314

Cultura - Cinema: raccontare l’omosessualità

Sì, ma di per sé non basta

Arianna Prevedello

Il «cinema omosessuale non serve agli omosessuali» è il titolo del primo dibattito della 6a edizione di Pro e contro, ciclo di dibattiti dell’associazione studentesca Società di dibattiti pavese, che si è tenuto il 7 maggio presso l’Auditorium di San Tommaso a Pavia.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2025-8

Cinema - Io sono ancora qui: memoria per il presente

Una storia di famigliache potrebbe essere anche di oggi

Arianna Prevedello

Il miglior film straniero agli Oscar in lingua portoghese e ambientato in Brasile, Ainda estou aqui (Io sono ancora qui) di Walter Salles, inizia con un cattivo presagio. 

Attualità, 2025-6

Stati Uniti - Cinema: il tempo di Anora

Più che un film, conta il clima della recente notte degli Oscar

Arianna Prevedello

Anora è la storia di una ragazza che abbandona la sua routine perché intravede in un ragazzo la possibilità di un miglioramento abnorme e assai rapido della sua vita ed è pronta a tutto per difendere questa occasione. 

Attualità, 2025-4

Cinema - Pontificato: la Chiesa che verrà

Sul film Conclave di Edward Berger

Arianna Prevedello

Questo articolo arriva prima della notte degli Oscar (il prossimo 2 marzo), che sancirà definitivamente a chi andranno i premi che s’imprimeranno per la 97a volta nella storia del cinema mondiale.