A
Attualità
Attualità, 6/2018, 15/03/2018, pag. 173

Eritrea: di stato

Enrico Casale

Cresce la repressione in Eritrea. Nel paese non esiste più un’opposizione politica. Non ci sono più media (giornali, televisioni e radio) privati. Ogni forma di dissenso è duramente repressa in patria e controllata all’estero da una fitta rete di informatori. Da qualche mese, il regime ha stretto la morsa anche sulle confessioni religiose: Chiesa ortodossa, Chiesa cattolica e islam.

 

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2024-20

Africa - Mozambico: violenze post-elettorali

Enrico Casale

I risultati contestati delle elezioni generali stanno gettando il Mozambico nell’instabilità. Manifestazioni, dure repressioni, morti, polemiche incandescenti hanno generato un caos generalizzato.

Attualità, 2024-12

Africa
 - Mozambico: nuova ondata jihadista

Enrico Casale

Sembrava che la pace fosse tornata a Cabo Delgado. I ribelli islamici si erano ritirati sotto la pressione congiunta dei soldati mozambicani e dei loro alleati ruandesi e della Comunità di sviluppo dell’Africa meridionale (SADC).

Attualità, 2024-2

Africa - Somaliland: l’equilibrio instabile

Enrico Casale

È un paese che non c’è. Non compare sulle cartine geografiche. Non ha contatti con altre nazioni. Non rientra nelle analisi delle grandi organizzazioni finanziarie internazionali. Eppure il Somaliland esiste.