A
Attualità
Attualità, 18/2017, 15/10/2017, pag. 525

Bolzano-Bressanone: la responsabilità chiede tempo

Intervista a mons. Ivo Muser per una nuova pastorale della cresima

Paolo Tomassone

In futuro «non sarà più fattibile la preparazione al sacramento della cresima, così come è stata fatta fino a ora in molte parrocchie della nostra diocesi». All’aggiornamento del clero e degli operatori pastorali lo scorso 19 settembre, il vescovo di Bolzano – Bressanone, ha anticipato una «rivoluzione» pastorale in diocesi. Abbiamo incontrato mons. Muser alla vigilia della festa annuale dei cresimati, sabato 21 ottobre, dal titolo «On fire: incontrare Dio – prendere fuoco». 

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2024-4

Italia - Finanza: senza conto

Divari, esclusione bancaria: il ruolo del microcredito

Paolo Tomassone

I 5 miliardari più ricchi del pianeta hanno visto le loro fortune raddoppiare dall’inizio di questo decennio: lo denuncia l’Oxfam nel rapporto Disuguaglianza: il potere al servizio di pochi.

Attualità, 2024-2

P. Cevoli, Il sosia di lui

Paolo Tomassone

A tutti è capitato di raccontare qualche piccola bugia. Qualcuno ha dovuto anche indossare una maschera per interpretare un ruolo. Ma a Pio Vivadio è stato imposto un ruolo molto scomodo: sostituire il Duce nelle cene e nei comizi, quando egli era impegnato altrove.

Attualità, 2024-2

C. Valenziano, Il mio Paolo VI

Paolo Tomassone

In 10 densi capitoli emerge il ricordo personalissimo di Paolo VI da parte dell’autore, che lo segue nella fatica del Concilio e negli altri eventi che ne hanno segnato il pontificato.