A
Attualità
Attualità, 14/2017, 15/07/2017, pag. 391

Santa Sede - Curia: Pell, Müller: «dimissioni»

Maria Elisabetta Gandolfi

Pare probabile che la concessione di un «periodo di congedo» al card. George Pell affinché possa «far ritorno nel suo paese per affrontare le accuse» di pedofilia che gli sono state mosse sia comunque una strada di non ritorno. Classe 1941, a 76 anni appena compiuti lascia per il momento il dicastero della Segreteria per l’economia, incarico ricevuto nel 2014, alla gestione, donec aliter provideatur, dei due segretari, Alfred Xuereb e Luigi Mistò, nonché l’incarico nel C9.

 

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2024-20

Gregoriana – Sinodo sulla sinodalità: compimento del Concilio

Maria Elisabetta Gandolfi

Il «primo atto di riflessione teologica dopo la chiusura della II sessione dell’Assemblea del Sinodo» è quello che si è tenuto alla Pontificia università gregoriana dal 28 al 30 ottobre.

Attualità, 2024-20

Santa Sede - Sinodo sulla sinodalità: qual è la vera novità

Uno stile ecclesiale destinato a radicarsi, prima o poi

Maria Elisabetta Gandolfi

Il Documento finale della II sessione della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi conclusasi a fine ottobre, non dicendo nessun «no», ma offrendo delle proposte e registrando i consensi ottenuti e i dissensi su cui lavorare ulteriormente, dà il quadro del punto nel quale si trova la Chiesa oggi.

Attualità, 2024-20

Italia - Servizio tutela minori della CEI: la trasparenza ci tutela

Intervista a Chiara Griffini

Maria Elisabetta Gandolfi (a cura di)

Incontro Chiara Griffini il 18 novembre, proprio nella IV giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi che la Conferenza episcopale italiana dedica quest’anno a «Ritessere fiducia».