A
Attualità
Attualità, 12/2017, 15/06/2017, pag. 360

America Latina XXXVI Assemblea CELAM: per amore dei poveri

Gabriella Zucchi

Accompagnata dallo slogan «Chiesa povera per i poveri», quella appena conclusa è stata un’assemblea di medio periodo – il CELAM si riunisce ogni due anni –, di valutazione del lavoro compiuto e di progettazione nell’ambito del Piano globale quadriennale 2015-2019 «Verso una Chiesa in uscita», incentrato sull’evangelizzazione.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2023-16

America Latina – Nicaragua: scontro con i gesuiti

Gabriella Zucchi

A seguito dell’accusa di terrorismo, disinformazione e promozione della violenza, il 15 agosto la magistratura nicaraguense ha confiscato i beni mobili e immobili, nonché i conti correnti, dell’Università centramericana (UCA) gestita dalla Compagnia di Gesù.

 

Attualità, 2023-16

Cile - 50° dal golpe: memoria ancora divisa

Gabriella Zucchi

Sono «passati 50 anni e ancora non abbiamo raggiunto la pace che è frutto della giustizia, giustizia che è stata scarsa e che, per questo, mantiene il paese pieno di ferite».

Attualità, 2023-16

America centrale – Haiti: l’incubo

Gabriella Zucchi

Un incubo. È questa la parola che l’ONG internazionale Human Rights Watch spende nel titolo del rapporto uscito lo scorso agosto, dedicato ad Haiti e all’aggravarsi della crisi che attanaglia il paese ormai da anni.