A
Attualità
Attualità, 4/2016, 15/02/2016, pag. 102

Francesco, Il nome di Dio è misericordia

Maria Elisabetta Gandolfi
Un piccolo libro che non è passato inosservato: presentato nel gennaio scorso con grande enfasi in Vaticano, con la partecipazione del cardinale segretario di Stato P. Parolin, il portavoce della Sala stampa vaticana, p. F. Lombardi, l’attore R. Benigni (di cui tutti ricordano l’efficace battuta «con questo libro è come avere il papa tascabile») don G. Costa, direttore della Libreria editrice vaticana e la testimonianza di Zhang Agostino Jianqing, un detenuto cinese del carcere di Padova convertitosi alla fede cattolica, è uscito in contemporanea per 21 editori in 86 paesi del mondo.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2024-20

Gregoriana – Sinodo sulla sinodalità: compimento del Concilio

Maria Elisabetta Gandolfi

Il «primo atto di riflessione teologica dopo la chiusura della II sessione dell’Assemblea del Sinodo» è quello che si è tenuto alla Pontificia università gregoriana dal 28 al 30 ottobre.

Attualità, 2024-20

Santa Sede - Sinodo sulla sinodalità: qual è la vera novità

Uno stile ecclesiale destinato a radicarsi, prima o poi

Maria Elisabetta Gandolfi

Il Documento finale della II sessione della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi conclusasi a fine ottobre, non dicendo nessun «no», ma offrendo delle proposte e registrando i consensi ottenuti e i dissensi su cui lavorare ulteriormente, dà il quadro del punto nel quale si trova la Chiesa oggi.

Attualità, 2024-20

Italia - Servizio tutela minori della CEI: la trasparenza ci tutela

Intervista a Chiara Griffini

Maria Elisabetta Gandolfi (a cura di)

Incontro Chiara Griffini il 18 novembre, proprio nella IV giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi che la Conferenza episcopale italiana dedica quest’anno a «Ritessere fiducia».