A
Attualità
Attualità, 2/2016, 15/01/2016, pag. 38

C. Petit, Salgo a fare due chiacchiere

Maria Elisabetta Gandolfi
Romanzo, nella misura in cui s’intrecciano in personaggi fittizi storie tutte reali, il testo potrebbe essere definito da un aggettivo: easy. Per come racconta con lo slang giovanile fatto di messaggi al cellulare e conversazioni vere; di leggeri pensieri sull’essere e di canzoni che li interpretano; di un’azione di volontariato nata un po’ per caso che poi diventa una cosa importante; di una vita, quella di un papà in stato vegetativo che non pare vita ma che a poco a poco apre potenzialità prima impensate.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2024-12

Chiesa - Sinodalità. Il cantiere in fermento

Maria Elisabetta Gandolfi

Molte sono le conferenze episcopali che hanno fatto sapere d’aver consegnato un testo di sintesi alla Segreteria generale del Sinodo, come materiale di lavoro in vista dell’Assemblea di ottobre.

Attualità, 2024-12

G. Galeotti, Storia dell’aborto

Protagonisti e interessi di una lunga vicenda

Maria Elisabetta Gandolfi

La storia dell’aborto qui tratteggiata è come un pendolo che per un certo periodo ha puntato sul feto e sulla sua salvaguardia in nome di una discendenza da preservare/nascondere.

Attualità, 2024-10

V. Bassan, Riavviare il sistema

Come abbiamo rotto Internet e perché tocca a noi riaggiustarla

Maria Elisabetta Gandolfi

Autore di Ellissi, l’accurata newsletter sulla comunicazione digitale – leggendo la quale s’imparano sempre cose nuove – oggi il giornalista Valerio Bassan si cimenta nel suo primo libro che è allo stesso tempo una «storia di Internet» e un manifesto per cambiare il mondo digitale in cui siamo immersi e di cui non possiamo fare a meno.