A
Attualità
Attualità, 10/2014, 15/05/2014, pag. 319

India - Elezioni: l'era Modi

A.J. Philip
Dopo la vittoria del Partito del popolo indiano

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2015-1

India: l'uomo silenzioso

Teoria e pratica del governo di Narendra Modi

A.J. Philip
Il primo ministro Narendra Modi è senza dubbio un grande comunicatore. Una delle ragioni per cui ha largamente vinto le elezioni dello scorso maggio (cf. Regno-att. 10,2014,319) è che è in grado di usare ogni mezzo di comunicazione, compresi i social network come Facebook e Twitter: il suo profilo è il più seguito dopo quelli di papa Francesco e del presidente americano Barack Obama. Modi ha utilizzato tutti i mezzi di comunicazione per convincere l’elettorato che avrebbe impiegato tutte le sue forze per lo sviluppo del paese, che conta una popolazione di un miliardo e 200 milioni di persone. Modi è membro del partito conservatore Bharatiya Janata Party, il «Partito del popolo indiano» (BJP), che fa un’equazione tra cultura indiana e induismo.