Pubblichiamo qui, in una nostra traduzione dal francese, una sua recente intervista curata da Sebastian Callies, redattore per il Centro di cultura e influenza dell’Institut des hautes études de Défense nationale, che ringraziamo per la gentile concessione.
Il 9 gennaio il card. Christoph Schönborn, il rabbino capo Jaron Engelmayer e il presidente della comunità religiosa islamica in Austria, Ümit Vural, hanno firmato nel Palazzo arcivescovile la Dichiarazione di Vienna. La dichiarazione sottolinea la cooperazione delle comunità religiose per promuovere la pace e la coesistenza armoniosa nella società (www.ikg-wien.at; nostra traduzione dal tedesco).
In vista delle elezioni europee che si terranno quest’anno tra il 6 e il 9 giugno, il 20 marzo la Commissione delle conferenze episcopali dell’Unione Europea (COMECE, vescovi cattolici), la Conferenza delle Chiese europee (KEK, vescovi ortodossi ed evangelici), l’Assemblea interparlamentare dell’ortodossia e il progetto Insieme per l’Europa (che coinvolge associazioni e movimenti cristiani) hanno inviato un messaggio alle istituzioni europee, ai candidati al Parlamento europeo e ai partiti politici intitolato Europa, sii te stessa! (www.comece.eu; nostra traduzione dall’inglese).
Attualità
Documenti
Moralia
il Regno delle Donne
Newsletter
{{resultMessage}}
{{warningMessage}}
{{resultMessage}}