Sono qui davanti a voi, prima dell’inizio della liturgia, per esprimere la gratitudine della nazione francese. Gratitudine per tutti coloro che hanno salvato, aiutato e ricostruito Notre-Dame di Parigi. Gratitudine per tutti coloro che sono presenti mentre ci prepariamo a restituirla ai cattolici, a Parigi, alla Francia e al mondo intero. Sì, questa sera le campane di Notre-Dame suonano di nuovo, e tra poco l’organo si risveglierà. Una musica di speranza, familiare ai parigini, alla Francia e al mondo intero.
Smith racconta questa avventura, che riguarda non solo Buzzfeed ma un’intera generazione di siti quasi tutti scomparsi o in declino che hanno però gettato le basi dell’Internet moderno prima dell’egemonia dei social network.
La crisi della stampa locale, con vendite, chiusure e accorpamenti, è uno dei principali termometri della crisi generale dell’editoria giornalistica fatta di ridimensionamenti e prepensionamenti continui. Un settore in crisi e con molte colpe proprie, ma anche vittima di una trasformazione, quella del digitale, che sa di rivoluzione non solo tecnologica, ma anche di costume.
Attualità
Documenti
Moralia
il Regno delle Donne
Newsletter
{{resultMessage}}
{{warningMessage}}
{{resultMessage}}