A
Attualità
Attualità, 18/1982, 15/09/1982, pag. 446

Amecea: famiglia indigena e valori cristiani

R.B.

Leggi anche

Attualità, 2025-14

Italia - Carceri: cappellani laici

Una proposta per la pastorale negli istituti di pena

Roberto Mozzi

Non sempre è facile per le diocesi italiane identificare chi tra il clero possa svolgere l’incarico di cappellano negli istituti di pena. 

Attualità, 2025-12

Chiesa cattolica - Violenze e abusi: no alle indagini-elemosina

Peter Beer, Hans Zollner SI

È quasi intollerabile e anche di più il fatto che alle vittime di abusi sessuali vengano elargite elemosine da parte dell’istituzione in cui hanno subito l’abuso e la loro sofferenza non sia stata presa sul serio per molto tempo, e che queste elemosine vengano anche presentate come prova dell’integrità morale della Chiesa.

Documenti, 2025-5

Il presidente al cardinale: pontifex austriacus

Il presidente al cardinale: pontifex austriacus

Alexander Van der Bellen

Nel corso della messa di congedo del card. Christoph Schönborn nella cattedrale viennese di Santo Stefano, il 18 gennaio 2025, l’unico intervento oltre all’omelia del cardinale (cf. qui a p. 174) è stato quello del presidente federale Alexander Van der Bellen (www.bundespraesident.at; nostra traduzione dal tedesco).