A
Attualità
Attualità, 10/1981, 15/05/1981, pag. 239

Contro l'ergastolo

G.G.

Leggi anche

Attualità, 2019-10

Germania - Politica: quant’è cristiana la tua politica?

Intervista alla presidente della CDU Annegret Kramp-Karrenbauer

Ludwig Greven, Alexander Schwabe

La presidente dell’Unione cristiano-democratica (CDU) Annegret Kramp-Karrenbauer parla delle disgrazie nella sua vita e di che cosa significa per lei la fede. E chiarisce come intende la C in CDU, come per lei stiano insieme misericordia e stato di diritto, e che cosa si debba fare contro il cambiamento climatico.

 

Attualità, 2016-16

Congresso eucaristico a Genova: l'unico centro

Andrea Gagliarducci
Riscoprire la centralità dell’eucaristia nella vita del cristiano. Comprendere che non c’è misericordia o attività sociale se non si è prima di tutto centrati sul dono di se stesso che Gesù fa a tutti. Rendersi conto che Dio non è mai lontano. Dall’omelia di apertura a quella di chiusura del Congresso eucaristico nazionale, il cardinale Bagnasco,...
Attualità, 2016-6

Francesco - Viaggio a Lesbo: ecumenismo della carità

Dal dramma, una parola comune all’Europa e al mondo

Luis Badilla, Francesco Gagliano
Un vaticanista ha definito il viaggio di papa Francesco in Messico «il più drammatico del suo pontificato». Oggi, dopo Lesbo, questo triste primato spetta all’isola greca. Vale quindi la pena chiedersi in cosa consista questa drammaticità, che naturalmente non riguarda solo le esperienze laceranti vissute dai protagonisti, spesso vere e proprie tragedie, di un’enorme fetta delle quali l’opinione pubblica internazionale è stata testimone pochi giorni fa.