A
Attualità
Attualità, 20/2019, 15/11/2019, pag. 617

Gandhi – Convegno interreligioso. Dialogo ortodosso-cattolico – Gruppo Sant’Ireneo. Chiesa ortodossa greca – Riconoscimento della Chiesa autocefala ucraina. Segretari delle comunioni cristiane mondiali. La Chiesa: verso una visione comune – Risposta cattolica. Italia – Giornata dell’amicizia islamo-cristiana. Religioni – No all’eutanasia e al suicidio assistito.

Daniela Sala

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2019-18

Germania - Chiesa cattolica: il cammino sinodale va avanti

Daniela Sala

Il 29 giugno arrivava ai vescovi tedeschi la Lettera di papa Francesco al popolo di Dio pellegrino in Germania, accolta in Germania come un incoraggiamento e un richiamo a porre ogni iniziativa al servizio dell’evangelizzazione. 

 

Attualità, 2019-18

Bose – Convegno di spiritualità ortodossa. KEK – Conferenza di pace di Parigi. Santa Sede – Nuovo comitato cattolico-islamico. Germania – Gruppo di lavoro ecumenico. Francia – Arcidiocesi ortodossa passa a Mosca. Francesco – Lettera a Bartolomeo sulle reliquie. Cattolici e luterani – 20 anni della Dichiarazione di Augsburg.

Daniela Sala
Settembre Bose – Convegno di spiritualità ortodossa. Dal 4 al 6 settembre presso il monastero di Bose, in Piemonte, si tiene il XXVII Convegno ecumenico internazionale di spiritualità ortodossa, organizzato in collaborazione con le Chiese ortodosse, sul tema «Chiamati alla vita in Cristo». L’incontro, cui partecipano esponenti di molte Chiese e studiosi da diverse...
Attualità, 2019-16

Ortodossia - Francia: nelle braccia di Mosca

Daniela Sala

Il destino dell’Esarcato patriarcale in Europa occidentale, cioè l’arcivescovado ortodosso dei russi europei, sembra segnato: si unirà al Patriarcato di Mosca, anche se l’opposizione della minoranza interna impedisce che la cosa avvenga in tempi brevi. Per capire la complicata vicenda, anche un po’ paradossale, occorre fare un passo indietro.