D
Documenti
Documenti, 1/1977, 01/01/1977, pag. 2

Evangelizzazione ed emarginazione

G. Nervo

Leggi anche

Attualità, 2012-4

Maria Eletta Martini - 1922-2011: Il volontariato e la politica

G. Nervo
Le numerosissime testimonianze che sono giunte alla morte di Maria Eletta Martini (29.12.2011) mettono in evidenza il valore della persona e il contributo che ha dato alla vita politica, morale e sociale del nostro paese. A cominciare dalla testimonianza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha condiviso con lei una lunga e intensa stagione di attività parlamentare in anni che furono determinanti per consolidare la vita democratica. Ne ha ricordato, infatti, la indomita passione civile e politica che, fin dalla giovinezza, nel solco dei grandi valori del cattolicesimo democratico, ha ispirato il suo impegno, prima nelle file della resistenza antifascista, e poi nelle aule parlamentari.
Attualità, 2004-16

Italia-welfare: il povero, vicino di casa

G. Nervo
ITALIA  �  WELFARE Il povero, vicino di casa I mass media ci comunicano periodicamente i dati sulla povert� in Italia: quelli rilevati dall�ISTAT e quelli rilevati dalla Commissione d�indagine sulla povert�, istituita dal governo Craxi nel 1984 e variamente denominata nel corso del tempo (oggi Commissione d�indagine sull�esclusione sociale).      Questi dati, soprattutto...
Attualità, 2004-12

Fondazione Zancan: come cambiano i poveri

G. Nervo
Piccolo vocabolario per i grandi problemi della povertà in Italia. Mons. Giovanni Nervo sintetizza quarant'anni di studio e d'indagine.