A
Attualità
Attualità, 8/2016, 15/04/2016, pag. 206

Italia - 50° ATISM: sullo sfondo del Concilio

Paolo Tomassone
Il XXVI Congresso nazionale dell’Associazione teologica italiana per lo studio della morale (ATISM) che si svolgerà ad Ariccia (Roma), Casa Divin Maestro, dal 22 al 25 agosto 2016, «accoglie con gratitudine l’insegnamento della teologia morale postconciliare», si pone in continuità con il I Congresso nazionale «L’insegnamento della teologia morale dopo il Concilio Vaticano II. Eredità e futuro» (12-16.4.1966) e con i vari congressi e seminari nazionali che l’associazione ha organizzato nel corso degli anni. Ma soprattutto «guarda verso il futuro con grande fiducia e speranza». Ne abbiamo parlato con il segretario, don Salvatore Cipressa.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2024-6

Italia - Giovani: professione precari

A colloquio con Alberto Pellai

Paolo Tomassone

I giovani italiani faticano a conquistare una propria autonomia dalla famiglia, ad accedere a un’abitazione propria e a fare ingresso stabile nel mondo del lavoro.

Attualità, 2024-6

F. Mosconi, Modello Emilia

Imprese innovative e spirito di comunità

Paolo Tomassone

L’innovazione è un tratto caratteristico di tutte le imprese nate all’interno delle economie che si snodano lungo la via Emilia, dalle scienze della vita alla meccatronica, comprese quelle che operano nei settori più tradizionali del Made in Italy (alimentare, abbigliamento, arredamento).

Attualità, 2024-4

Italia - Finanza: senza conto

Divari, esclusione bancaria: il ruolo del microcredito

Paolo Tomassone

I 5 miliardari più ricchi del pianeta hanno visto le loro fortune raddoppiare dall’inizio di questo decennio: lo denuncia l’Oxfam nel rapporto Disuguaglianza: il potere al servizio di pochi.