A
Attualità
Attualità, 4/2016, 15/02/2016, pag. 102

Francesco, Il nome di Dio è misericordia

Maria Elisabetta Gandolfi
Un piccolo libro che non è passato inosservato: presentato nel gennaio scorso con grande enfasi in Vaticano, con la partecipazione del cardinale segretario di Stato P. Parolin, il portavoce della Sala stampa vaticana, p. F. Lombardi, l’attore R. Benigni (di cui tutti ricordano l’efficace battuta «con questo libro è come avere il papa tascabile») don G. Costa, direttore della Libreria editrice vaticana e la testimonianza di Zhang Agostino Jianqing, un detenuto cinese del carcere di Padova convertitosi alla fede cattolica, è uscito in contemporanea per 21 editori in 86 paesi del mondo.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Attualità, 2024-6

Francia – Aiuto al morire: la fraternità e l’inganno

Maria Elisabetta Gandolfi

A pochi giorni (4 marzo) dall’inserimento nella Costituzione francese del diritto all’interruzione volontaria della gravidanza, il presidente Emmanuel Macron ha annunciato la presentazione, per il mese di aprile, di un disegno di legge sulla «morte assistita». Esso faceva parte delle sue promesse elettorali e contiene anche una sezione relativa al rafforzamento delle cure palliative.

 

Attualità, 2024-6

A. Taccini, Cronaca. Casa di Pioppe

La vicenda di Monte Sole nel quaderno delle Ancelle del sacro cuore. Pubblicazione integrale

Maria Elisabetta Gandolfi

Un’agenda della vita quotidiana comunitaria che man mano s’avvicina ai fatti noti come la «strage di Monte Sole».

Attualità, 2024-6

Italia - Cammino sinodale: dall'ascolto al governo

Maria Elisabetta Gandolfi

Finalmente, a quasi un anno dalla sua nascita (cf. Re-blog.it, 5.3.2023, https://bit.ly/3JT7K3A), viene reso noto l’elenco dei membri del Comitato sinodale italiano, l’organismo che la CEI ha istituito per dare forma al Cammino sinodale della Penisola.