A
Attualità
Attualità, 16/2006, 15/09/2006, pag. 521

Lefebvriani-tradizionalisti: il rientro rimandato

L. Pr.
L'8 settembre viene annunciato il rientro nella comunione cattolica di un gruppo lefebvriano, composto da 5 preti e alcuni seminaristi, che fonda a Bordeaux l'Istituto Pastor bonus. Continua cioè l'altra strategia vaticana, quella di raccogliere quanti escono dalla fraternità alla spicciolata.

La lettura dell'articolo è riservata agli abbonati a Il Regno - attualità e documenti o a Il Regno digitale.
Gli abbonati possono autenticarsi con il proprio codice abbonato. Accedi.

Leggi anche

Documenti, 2018-15

Tolleranza zero e responsabilità

Pontificia commissione per la protezione dei minori

La pubblicazione, il 20 agosto, della Lettera a tutto il popolo di Dio da parte di papa Francesco è stata seguita, il 21, da un comunicato stampa della Pontificia commissione per la protezione dei minori (www.protectionofminors.va; nostra traduzione dall’inglese).

Documenti, 2017-19

31 ottobre 2017: una Dichiarazione comune

Federazione luterana mondiale; Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani

ll 31 ottobre 2017, cinquecentenario della data convenzionalmente assunta come inizio della Riforma luterana, al termine di un anno di celebrazioni ecumeniche la Federazione luterana mondiale e il Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani hanno pubblicato una Dichiarazione comune (www.vatican.va).

Attualità, 2014-6

Francesco - Religiosi: soluzioni al sole

L. Prezzi
Per la prima volta il papa dedica un anno alla vita consacrata. Dal 21 novembre 2014 (Giornata per la vita monastica) al 21 novembre 2015 (50° anniversario del decreto conciliare Perfectaecaritatis) la Chiesa sarà sollecitata a valorizzare la particolare testimonianza dei religiosi e delle religiose (circa 900.000).